L'Associazione FUSELLIAMO  

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


L'Associazione "Fuselliamo" nasce nel luglio del 2007 in Friuli Venezia Giulia (Italia), regione che vanta una tradizione secolare nell'arte della lavorazione del merletto a fuselli.

Il nome dell'Associazione è dunque un invito a prendere in mano i fuselli per creare un manufatto che in sé è arte.

L'Associazione "Fuselliamo" si propone di incoraggiare, curare e diffondere la pratica dell'arte del merletto a fuselli, detto anche merletto a tombolo, favorendo le relazioni sociali tra gli appassionati del settore e intessendo rapporti di collaborazione con altre associazioni culturali.

L'Associazione, inoltre, partecipa e promuove manifestazioni, convegni, studi, laboratori di merletto a fuselli e cura, tramite le socie fondatrici, la rivista "Fuselliamo, il tombolo secondo noi".

Gran parte delle attività dell'Associazione "Fuselliamo" sono rivolte ai propri associati.

La nostra associazione rivolge l'invito ai soci per il rinnovo della tessera e auspica l'ingresso di nuovi sostenitori. La tessera permette di sostenere attivamente l'Associazione e da diritto a sconti e agevilazioni.


Mentre restiamo fiduciosi di poterVi annoverare tra i nostri soci cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che credono e già collaborano con noi.


L'Associazione ha sede a Gradisca d'Isonzo - Gorizia, in via Colombo n°26.

Per informazioni e adesioni:
Telefono cell.:(+39) 388 34 45 241
E-mail: info@fuselliamo.it

Le socie fondatrici dell'ASSOCIAZIONE FUSELLIAMO:


Federica Geotti - Rosita D'Ercoli - Patrizia Cattarossi - Manuela Benfatto - Antinisca Vicentini